Bottega “Bon & Biel” e biblioteca dell’Orso

Bottega “Bon & Biel” e biblioteca dell’Orso

All’interno della Tana potrete trovare anche una piccola bottega dei sapori antichi dedicata ai prodotti della valle e una biblioteca dedicata a uno dei protagonisti non solo della fauna, ma anche delle danze e dei canti tradizionali resiani: l’orso.

Bon & Biel

Lo scopo del progetto “Bon & Biel” è valorizzare i prodotti del territorio che mantengono un forte legame con la tradizione e la cultura locale: primo fra tutti il re della cucina resiana, l’aglio di Resia o strok, ma anche conserve, tisane, miele, oggettistica artigianale e molto altro. Prodotti che possano farsi testimoni non solo di bontà e bellezza, ma anche dell’anima dei luoghi da cui provengono. Piccole perle da offrire a visitatori consapevoli e attenti ai temi della sostenibilità e del turismo slow, che amano non solo gustare le specialità enogastronomiche delle terre che li ospitano, ma anche scoprire la loro storia.

Biblioteca dell’Orso

La biblioteca dell’Orso – a disposizione non solo degli ospiti della Tana ma anche degli abitanti e dei visitatori della valle – offre una ricca scelta fra testi di narrativa italiana ed internazionale, saggistica a tema etnografico e semiotico, ricerche etimologiche. Di particolare interesse, la sezione relativa a ricerche e approfondimenti su archeologia, etnografia ed etimologia resiana.